Domenica 22 ottobre, in occasione del Porte Aperte Bonometti, saranno presenti gli autori del libro "La caravan, chitarra del plein air: una guida ragionata per riscoprire la roulotte" Cesare Tomasini e Lorenzo Gnaccarini.
Il libro, prodotto editoriale di Vacanzelandia che è stato presentato in anteprima al Salone del Camper di Parma 2017, parla della Caravan e si muove su due piani: colmare un divario di tipo culturale, portando all'attenzione soprattutto delle nuove generazioni uno strumento alternativo e molto flessibile, accessibile ed economico. Per non rimanere solo sul piano teorico, al taglio culturale è stato affiancato quello tecnico - pratico, condensando l'esperienza di due veri appassionati che hanno sperimentato in prima persona la versatilità della caravan.
In questa guida si trovano quindi indicazioni pratiche sul mezzo in sé e sul suo uso in modo da avere le basi per approcciare a questo splendido mondo.
Nelle due giornate del 21 e 22 ottobre vi aspettano tante altre novità: i nuovi modelli 2018 presentati a Parma, la presentazione del progetto “Guida al viaggio e alla sosta dei roulottisti” di In Caravan Club e lo staff del Campeggio Union Lido per far conoscere le loro proposte per la stagione 2018
Vi aspettiamo!