Una giornata di porte aperte in concessionaria a Trento, all’insegna dello sport e dell’avventura coniugati con l’esperienza da camperista “per lavoro” del famoso alpinista Alessandro Baù, attende gli appassionati di viaggi e vita all’aria aperta da Bonometti Centrocaravan. Lo sportivo, infatti, si sposta alla ricerca delle vette a bordo di un pratico Carado T448
Alessandro Baù è un ingegnere meccanico che ha dedicato la sua vita alla montagna la quale, dice, gli ha insegnato a essere curioso innanzitutto nella vita e, non meno importante, a porsi degli obiettivi da raggiungere.
La giornata di porte aperte di domenica 28 ottobre, nella showroom Bonometti di Trento, vedrà ospite Alessandro dalle ore 16:00 per raccontare agli appassionati di montagna, viaggi in caravan e camper, avventura e sport, della propria attività di alpinista professionista svolta, per necessità e per passione, a bordo di un camper, in particolare di un Carado T448. Il curriculum di alpinista e guida alpina di Alessandro Baù è vasto: più di 400 vie tradizionali e moderne scalate, 10 vie nuove tradizionali, membro del CAI, premio “”, premio “”. Alessandro si è avvicinato allo sport attraverso il nuoto e la pallanuoto, praticando già l’alpinismo con il padre all’età di 14 anni. Durante gli anni degli studi universitari matura la decisione di dedicarsi professionalmente alla montagna e inizia a viaggiare inseguendo, uno dopo l’altro, i suoi sogni e i suoi obiettivi.
Il porte aperte comincerà, come tradizione, alle 9.30 e tutto lo staff di Bonometti Centrocaravan sarà a disposizione della clientela per ogni informazione sui veicoli in esposizione delle prestigiose gamme Bürstner, Carado, Eriba, Etrusco, Fendt, Hobby, Hymer, Hymercar e Laika. Il Carado T448 utilizzato per le imprese alpinistiche sarà presente in concessionaria tutto il giorno e Alessandro Baù incontrerà gli appassionati alle ore 16.00.
“Sarà interessantissimo, per noi appassionati di viaggi in camper e caravan, conoscere anche l’esperienza specifica di Alessandro Baù come camperista estremo” - dice Stefano Bonometti - ”Alessandro ci racconterà, infatti, non solo delle sue avventure sportive in alta quota, ma anche della sua esperienza e della vita quotidiana a bordo del nostro Carado T448 nelle condizioni meteorologicamente spesso critiche alle quali lo sottopone. Sarà un racconto appassionante e imperdibile per tutti gli amici di Bonometti Centrocaravan e per chi ama i viaggi e in particolare la montagna”