Fendt caravan: la gamma
Il gradino d'ingresso al mondo Fendt è la Saphir, completamente rinnovata e disponibile in 12 versioni (dai 679 ai 905 centimetri compreso timone), alcune per la coppia, altre per la famiglia. La serie Bianco di Fendt comprende invece due linee di caravan: la Bianco Activ si differenzia dalla Bianco Selection per la maggiore capacità di carico, data dal telaio rinforzato ma anche dai letti più alti, che offrono maggiore spazio nel vano sottostante.
L'altra differenza è il sistema di riscaldamento: la Bianco Selection dispone della classica Truma S, mentre la Bianco Activ ha la Truma C4 con boiler integrato. Fa storia a sé la Fendt Bianco Emotion 445 FH, una caravan di taglia media che presenta una pianta innovativa. Ha una spaziosa zona pranzo centrale con due divani face to face e un tavolo scorrevole che può scomparire all'occorrenza. Il letto matrimoniale anteriore è rialzato e sotto di esso c'è un garage per le biciclette o altre attrezzature. Si sale di livello con la gamma Tendenza, che si propone con un design moderno, trendy, e offre su tutti i modelli il riscaldamento Truma C con boiler integrato, CP Plus e comando iNet dallo smartphone.
La versione 650 SFD ha una nuova pianta con letto a penisola trasversale posto al centro della zona notte, mentre il bagno è sul fondo. La 650 SFDW ha un analogo schema abitativo, ma offre il pregevole riscaldamento Alde a radiatori perimetrali e a pavimento, il massimo per la vacanza invernale.
Ci sono poi le 6 versioni della gamma Opal, caravan di classe superiore con un design interno moderno e innovativo: sono caratterizzate da un grande living a U posteriore.
Ed eccoci arrivati alla Diamant, un nome storico, un punto fermo nella gamma Fendt da 40 anni, anche se costantemente rinnovato. Le Fendt Diamant sono un punto di riferimento tra le caravan di alta gamma, proposte in 3 modelli di generose dimensioni (da 774 a 864 centimetri, timone compreso). Nella dotazione spicca la stufa Truma C 6 con boiler integrato e il grande oblò panoramico Sky Light sopra il salotto. Se le Diamant sono delle vere top class, le Brillant vanno ancora oltre: destinate a chi è disposto a spendere cifre elevate per una caravan di altissimo livello, offrono qualità e comfort senza paragoni.