E’ la prima volta in Croazia con la caravan, sono passati ormai 10 anni da quella volta in tenda dove abbiamo visitato l’istria e ai laghi di Plitvice.
La Croazia dista 500 km da casa nostra, è facilmente raggiungibile e ora i servizi sono veramente al top.
toccando 6 campeggi tra Istria, Krk, Cres e Lussino, oltre a questo abbiamo visto che il mare è da favola e una natura incontaminata.
Qui puoi vedere il nostro itinerario dettagliato:
Come si è comportata la caravan Fendt
Abbiamo trascorso 25 giorni in Croazia con la nostra Fendt Bianco Selection 515 SKM e abbiamo avuto modo di capire realmente i pregi di questa caravan.
Su questa roulotte Fendt ci sentiamo come a casa perché ognuno ha i suoi spazi ben organizzati e grazie a questo, anche facendo diverse tappe di pochi giorni, riusciamo a spostarci senza perdere troppo tempo nel posizionare il tutto per il viaggio. Basta veramente chiudere la porta della roulotte e agganciarla all’auto.
Abbiamo apprezzato la coibentazione della caravan nei giorni afosi, quando fuori si bruciava dal caldo il climatizzatore al minimo ci ha consentito di riposarci dopo il viaggio o addirittura di pranzare comodamente seduti in dinette.
Vi potrà sembrare strano ma dopo tanti giorni al solleone, ritagliarsi un angolo di pace a una temperatura di 22 gradi è molto d’aiuto.
Viaggiare leggeri quando si affrontano tanti spostamenti è fondamentale, capire cosa realmente serve e lasciare a casa gli oggetti superflui può cambiare la vostra vacanza.
Abbiamo percorso 1.200 chilometri tra salite e discese, traghetti, tratti di strada dissestata e manovre per uscire dai campeggi che in alcuni casi ci hanno obbligato a sganciare la roulotte dall’auto e tutto è ancora lì al suo posto, pronto per ripartire verso una nuova meta!